la laurea non ti rende italiano, la scuola non ti rende italiano, sapere la lingua non ti rende italiano, la cittadinanza si guadagna heyyyyy perché io ho sudato per guadagnarmela, mica l'ho avuta direttamente alla nascita???? che ho fatto per guadagnarla manco lo so, nato qua da genitori nati qua e basta. Però se uno straniero si laurea, paga le tasse e casualmente dice tipo "mhh però.. in questo paese mi sento a disagio perché ho sperimentato varie volte razzismo" allora la sua cittadinanza non vale quanto la mia perché è straniero, ma per loro non vale a prescindere quanto la mia nonostante se la sia """guadagnata"" contribuendo allo """sviluppo""" inesistente di questo paese perché letteralmente si contraddicono ahajahajha. Accettano italiani come khabi lame perché è virale sui social, ma tipo paola egonu no perché????? 2 pesi e 2 misure però se parli sei comunista sei un fallito portateli a casa tua ospitali tu vattene dall'italia vergogna italiana eh ma loro sono musulmani solo perché sono neri e a me onestamente hanno proprio frantumato il cazzo