Avatar Pali 🌻
Io non capisco un po' di cose.

Sono etero, ma sono favorevole ai matrimoni egualitari e l'adozione alle coppie gay.

  • perché mi danno della comunista? è offensivo, sono una liberal-socialista, ci sono voluti anni di dibattiti per staccarci dai dogmi di Marx. E poi cosa c'entra? Si tratta di una questione di libertà.

  • perché ci si attacca alla cultura? La nostra cultura non ha solo radici romane, ma anche elleniche, i padri della democrazia... e quei padri non avevano preferenze tra uomo o donna. Potresti avere problemi sui diritti alle donne aggrappandoti alla cultura, ma non si può dire niente sull'omosessualità.

  • perché si giustifica il no, con "è contro natura"? Anche costruire palazzi di 40 piani è contronatura, anche le trasfusioni sono contronatura, anche l'automobile e l'estrazione petrolifera è contronatura. L'essere umano è l'animale meno naturale in assoluto, ma significa che è tutto sbagliato ciò che fa? Ci sono coppie etero che non possono avere figli biologicamente, eppure lì hanno, e danno amore ai figli anche meglio delle coppie biologiche.
15 giu 2026 alle 13:52 (modificato)