Piazza Fontana, la Strage di Bologna, Ustica, il Moby Prince a Livorno... potrei fare un elenco infinito di persone che ancora aspettano giustizia.
Il tempo passa e questi morti sono diventati di Serie B. Hanno paura di consegnare il nostro paese in mano agli stranieri, ma noi lo abbiamo già fatto. Ci siamo già svenduti, negando la giustizia a loro.
"Ma è roba vecchia" dirà qualcuno, gli stessi che cercano complotti dei poteri forti, ignorando che sono loro il potere forte, che basterebbe smetterla di dare il voto ai Vannacci, ai Salvini, ai Conte, basta pretendere una politica competente.
Basterebbe smetterla di farsi ricattare dalle finte paure e preoccuparsi di paure vere. La paura di perdere la nostra umanità , la solidarietà verso gli altri, il senso di comunità negato ogni giorno.
Basterebbe smetterla di trattare noi donne come soprammobili, e tentare di rimboccarsi le maniche, costruendo un futuro assieme.