Storia medievale: la mia maturità Mi sono diplomato nel lontano 1997, ultimo esame con la vecchia modalità (commissione interamente esterna e voto basato esclusivamente su quanto fatto all’esame). All’epoca non solo era facile non venire ammesso all’esame, ma un discreto numero veniva bocciato anche all’esame. Come non ricordare poi epici ribaltoni con il genio della classe, nonché cocco dei professori, che all’esame usciva con 36/60. Ma noi avevamo un asso nella manica: il primo esame davanti ad una commissione lo facevamo in 5^ elementare per ottenere la licenza elementare, titolo di studio valido anche per alcuni concorsi pubblici
@Tribalistas