Vi siete mai chiesti perché nelle farmacie ci sia un serpente? È il bastone di Asclepio, il
@dio della medicina... ci viveva un serpente al suo interno.
in greco la stessa parola
pharmakon (da cui farmacia) significa contemporaneamente veleno e antidoto.
Ogni sostanza terapeutica è tossica oltre una certa dose, e, simmetricamente, veleno in certe dosi è la cura
@eos
🌸