Hint.
Home
Pubblica
Chat
Notifiche
Stream
Wordle
Canale
it
Profilo
FAQ
Privacy
Termini
Regolamento
Gab
💋
@fernando
secondo te riesco a modificare la mia AI che riesce invece della mano, gli occhi e capisce dove sto guardando?
in caso secondo te mi crasha il pc?
@fernando
9:29 16 giu
non ti crasha il pc, è solo più difficile farlo
però dipende se è davvero tanto costoso potrebbe crasharti pure cass
@Gab
💋
OP
9:29 16 giu
@fernando
dopo exam volgio provare
@fernando
9:30 16 giu
@Gab
si
@pantagruelico
11:20 16 giu
in che senso "modificare"
@Gab
💋
OP
11:28 16 giu
@pantagruelico
perché adesso riconosce la mano e riesco a muovere il mouse tramite il movimento della mano, viene riconosciuta dalla cam
@pantagruelico
11:30 16 giu
@Gab
te quando muovi il mouse
@Gab
💋
OP
11:37 16 giu
@pantagruelico
esatto
@pantagruelico
12:09 16 giu
@Gab
comunque pensandoci mi viene in mente che non sia tanto una difficoltà computazionale (poi non so che computer tu abbia o che tipo di AI tu intenda, nel senso che il termine di per sé è molto generico), quanto più una difficoltà di acquisizione dati
nel senso che se hai banalmente una cam che fa cacare, il sistema sottostante potrebbe fare fatica a distinguere il rumore del video scaturito dalla bassa qualità della periferica
@pantagruelico
12:16 16 giu
@Gab
se hai un computer decente (penso che anche un laptop di 500 euro vada bene) e una periferica buona, potresti ricavare qualcosa di molto efficace anche solo implementando un algoritmo di visione
invece se hai una cam che fa cacare oppure se il tuo pc riesce ad eseguire modelli di visione in modo efficiente, potresti considerare un vlm (btw è molto variabile nel senso che dovresti cercare quello più adatto; per esempio NVIDIA recentemente ha fatto uscire un modello di visione molto potente, ma che di fatto è utile solo per individuare oggetti fisici, non per decifrare i dettagli come quello che serve a te)
e nulla questo (scs è un argomento che mi interessa molto quindi yappo molto facilmente)
1
@Gab
💋
OP
12:17 16 giu
@pantagruelico
GRAZIE
1
in caso ti faccio sapere se riesco
@pantagruelico
12:19 16 giu
@Gab
va bene pasticcino
1
@fernando