Ma cosa cazzo viviamo a fare?
Arrivi a fine vita, crepi... e cosa ti è rimasto? Nulla. Si, puoi accettare l'assurdità della vita e non "arrenderti", ma quella resa è la cosa più razionale che un individuo cosciente della sua finitezza fa.
Certo... puoi disperarti alla ricerca della vita eterna, ma poi finisce comunque prima o poi e a quel punto? È uguale, semplicemente cambia che decidi quando finirla. È come se mancasse qualcosa, quel qualcosa che dia senso a questa vita e quel qualcosa, in quanto la vita è finita, si può trovare solo dopo la morte.
Allora se vogliamo che quel qualcosa si trovi nella vita, bisogna essere immortali.
@KrissBho