ma scusate... la natura non dovrebbe, per essere coerente con se stessa e l'evoluzione, visto che tende alla sopravvivenza della specie, renderci più abili possibile per riprodurci?
Ok... ci sono 2 cose:
1. renderci il più abili possibili per la riproduzione
2. selezionare e avere la miglior genetica, quella che si adatta meglio.
Va benissimo, ma allora porca madre natura, perché minchia è così difficile arrivare solo ad avere interazioni in modo naturale?
Perché?
Cioè... io capirei se fossimo 2 specie completamente diverse, allora non ci capiremmo, ma siamo la stessa specie, come minchia è possibile che non riusciamo? Eh? Come?
Poi... ammettiamo che ci siano delle modifiche genetiche casuali, va benissimo, queste dovrebbero tipo scomparire subito se svantaggiose.
L'ansia non è svantaggiosa, appunto le persone con ansia si riproducono, anche quelle con depressione, anche quelle con autismo e così via.
Ogni singola caratteristica, che appare svantaggiosa, in realtà è un piccolo vantaggio nella storia umana.
Però cacchio... questo implica che in 300mila anni o più, è un po' difficile che, un soggetto non arrivi mai, ma proprio mai a riprodursi. Sapendo che questo soggetto è sano e non muore nei primi 20 o 25 anni di vita. Anzi... già 20, visto che noi non dovremmo in natura arrivare a 80 anni, figuriamoci 100 anni.
Quindi come cacchio è possibile? Non dovrebbe venirci naturale l'interazione?
Non doveemmo arrivare a bloccarci a vicenda, ad evitarci, a fare giochini stupidi o flirtare, dovrebbe essere naturale.
@KrissBho