ho letto che nella riforma di Valditara ci sono modifiche a filosofia e storia più che gravi:
- tolto Spinoza;
- ridotti Kant e Leibniz;
- tolto Marx;
- scelta libera di studio uno solo tra Hobbes, Locke e Rousseau;
- inseriti maggiori approfondimenti a Croce
e Gentile;
- il 900' ridotto in favore di non meglio specificati "temi di attualità" (rimosso anche Gramsci come figura).
quindi fatemi capire, siamo nel ventennio o cosa?
tutta questa filosofia FONDAMENTALE rimossa in favore di merdate come trattazioni sicuramente frettolose di attualità e una generica "studiare i filosofi italiani dell'800' ".
mi piace questo revisionismo storico, proprio tanto
@HydreigonSupremo