ho letto che nella riforma di Valditara ci sono modifiche a filosofia e storia più che gravi:
  • tolto Spinoza;
  • ridotti Kant e Leibniz;
  • tolto Marx;
  • scelta libera di studio uno solo tra Hobbes, Locke e Rousseau;
  • inseriti maggiori approfondimenti a Croce
e Gentile;
  • il 900' ridotto in favore di non meglio specificati "temi di attualità" (rimosso anche Gramsci come figura).
quindi fatemi capire, siamo nel ventennio o cosa?

tutta questa filosofia FONDAMENTALE rimossa in favore di merdate come trattazioni sicuramente frettolose di attualità e una generica "studiare i filosofi italiani dell'800' ".
mi piace questo revisionismo storico, proprio tanto
6
13 mag 2026 alle 11:47

@HydreigonSupremo

badge

@deadgrounds

@Togata

badge OP

@HydreigonSupremo

badge

@Togata

badge OP

@HydreigonSupremo

badge