Quando andavo in prima elementare avevo organizzato il mio compleanno e invitato tutta la classe, ma non si era presentato nessuno. Se non c’erano le mie due sorelle di 3/4 anni, il mio cuginetto di 4 anni, la figlia dell’amica di mia madre di 4 anni e un’altra bambina di 5, sarei stata totalmente sola. Non ho mai capito veramente il perché di questa cosa. Della mia classe non era arrivato neanche un bambino/a. C’erano tanti tavoli vuoti e moltissimo cibo avanzato, che alla fine forse si è anche buttato. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza durante l’infanzia ?