hello, eccomi
ci sono un sacco di risposte, cosa vuoi sapere in particolare? posso dirti che per intraprendere questo percorso ne devi essere appassionato, perché ora non si parla di una materia che fai alle superiori, poche ore a settimana. si tratta di esami ed esami incentrati unicamente sui vari temi filosofici, quindi ecco, non scappi dalla filosofia pura. sarà complicato capirli in determinati momenti, perché davvero, i prof di filosofia sono la cosa più particolare del mondo. li guarderai odiandoli ma ti daranno tanto, perché sapranno effettivamente andare a fondo a delle idee in cui tu stesso nemmeno credevi.
altra cosa che posso dirti è che farai degli esami di storia, romana e greca, li ho trovati molto semplici però.
se pensi di scegliere questa per il tuo futuro, ricorda che filosofia appunto è molto precaria, la fai perché ne sei appassionato.. trovare lavoro successivamente non è così semplice.
se hai altre domande sono qui <3
ps. diffida da chi dice che è pesante, perché sì, è pesante un po' tutto, dipende dal modo in cui lo studi. nonostante io non studi tutto questo gran tempo, comunque vado molto bene.
@socioconad