tornando indietro non sceglierei ctf, ma chimica pura
tornando ancora indietro, avrei scelto ingegneria chimica
tornando ancora più indietro non avrei scelto il liceo, ma un istituto tecnico chimico, magari qualcosa dei materiali e fuori dai coglioni andavo a lavorare.
il sistema scolastico italiano è pessimo, gli insegnanti sono generalmente scadenti, come è formulato è rimasto a 70 anni fa, ti costringono a scegliere a 13 anni i prossimi 5 anni del tuo futuro in maniera così divisiva che sei praticamente fottuto se non fai la scelta giusta.
il tutto per buttarti in università senza alcun senso critico.
il liceo poi, è la tomba definitiva
@scumociadisosxravinous