Hint.
Home
Pubblica
Chat
Notifiche
Stream
Wordle
Canale
it
Profilo
FAQ
Privacy
Termini
Regolamento
ComuneDiTunisi
l'MVP della vita! ahahah
quanto sono toxic ahahah
Altri
@Protagora
18:18 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
i monotipo? Come mai? Io li trovo un po', ecco, vulnerabili
@PiantinaDiSalvia
hahaha non hai sentito la voce che Poketonx dava a Max nei dialoghi ahahaha
@ComuneDiTunisi
OP
18:36 4 set 2025
@Protagora
ODDIO COSA MI HAI RICORDATO AHAHAH.
la seguii tutta quella serie al tempo 🥹🥹🥹🥹
mi sento anziano
@Protagora
AH! hai mai giocato delle nuzlocke?
@Protagora
18:37 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
idem...siamo anziani 🥲
@PiantinaDiSalvia
no hahaha
@ComuneDiTunisi
OP
18:38 4 set 2025
@Protagora
ma quanti anni hai? perché non credo di avertelo mai chiesto😓
@Protagora
18:38 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
21, tu?
@ComuneDiTunisi
OP
18:40 4 set 2025
@Protagora
AH SIAMO COETANEI
@Protagora
18:40 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
non me l'aspettavo hahaha
@ComuneDiTunisi
OP
18:43 4 set 2025
@Protagora
quanti me ne avresti dati? :3
io te ne avrei dati tipo 23-24
@Protagora
(ci ho messo un po' a scriverlo...)
AHHH ALLORA SI SPIEGA TUTTO!
in nuzlocke i monotipo sono solitamente più forti perché hanno meno debolezze e più resistenze (esclusi i tipi OP come scizor e Ferrothorn😓).
l'esempio più lampante è tipo abomasnow, che se fosse tipo erba avrebbe solo che vantaggi in utilizzo. oppure gyarados che è acqua dovrebbe gestire i roccia, ma visto che è anche volante non è così affidabile (poi gyarados è forte perché ha stats altissime ma questo è un altro discorso ahahah).
quindi quando si sceglie un Pokémon da mettere nel team in nuczlocke si preferisce un hippowdon a un Steelix, perché Steelix anche essendo più forte è molto più facile che si sacrifichi invece di risolvere la fight😓
la nuzlocke è tutt'altro modo di giocare pokemon, in cui gli pseudo-leggendari non sono quasi mai forti😔.
(considera che il mio Pokémon più forte su x è stato Florges ahahah)
@Protagora
18:51 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
anch'io a te ne avrei dati altrettanto hahaha
@PiantinaDiSalvia
scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe la nuzlocke?😅
@ComuneDiTunisi
OP
18:56 4 set 2025
@Protagoraa
nuzlocke è una sfida in cui puoi prendere solo il primo Pokémon che incontri per ogni percorso, e quando un Pokémon và ko "muore" e non lo puoi più utilizzare
(modificato)
è una sfida storica ormai, e mi diverte un botto 😭
@Protagora
ah ahahah, siamo sofisticati noi ehehehe. sembriamo più grandi
(modificato)
@Protagora
19:06 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
aiuto ma è assurdo hahaha
@PiantinaDiSalvia
a quanto pare, e siamo sicuramente molto sofisticati 🥸
@ComuneDiTunisi
OP
19:08 4 set 2025
@Protagora
sì la nuzlocke è una pazzia ahahah. però ti consiglio di provarla perché ti rivoluziona completamente il gioco pokemon. altro che gioco per bambini😔
io che planno per 4h la lega di Pokémon y ahahah
@Protagora
infatti GODO di parlare con te ehehe. uomo di cultura nyah
ho un battuta scema da fare su "sofisticato", ti taggo...
@Protagora
19:16 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
ma infatti lo fa diventare molto più avvincente mi sembra...eh beh ci credo quattro ore hahaha
@PiantinaDiSalvia
ahaha, grazie, è reciproco :)
Si si, taggami hahaha
@ComuneDiTunisi
OP
19:22 4 set 2025
@Protagora
avessi saputo... non avresti voluto esser taggato 😔
@Protagora
sì diventa molto più divertente, perché ogni cosa è una sfida enorme. anche Gennaro bullo ahahah.
per non parlare delle hardcore nuczlocke in cui non puoi neanche usare strumenti in lotta💀
@Protagora
in compenso ho fatto la lega Pokémon senza morti ehehehe
@Protagora
❤️
@Protagora
19:23 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
allora...allora, ci avrei pensato ecco ahahah
@PiantinaDiSalvia
non ce la faccio...Gennaro bullo ti bullizza sul serio in nuzlocke...vabbè hardcore un po troppo
@PiantinaDiSalvia
ma compimenti!
@ComuneDiTunisi
OP
19:32 4 set 2025
@Protagora
ahahahah, per questo non te lo detta qui ma pubblicamente ehehe
@Protagora
sì ti bullizza vero ahahah. oddio forse lui non ce la fa, ma è rischioso ahahah.
io ora sto facendo una hardcore nuzlocke su rubino omega, però mi permetto le catture quelle con il navidex perché la regola delle catture mi è sempre piaciuta poco. però mi sto imponendo di non cercarli ma solo se capitano
@Protagora
19:54 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
hahaha sei stato molto coraggioso
@PiantinaDiSalvia
eh beh darebbe fastidio pure a me la cosa di poter prendere solo il primo Pokémon a ogni percorso
@ComuneDiTunisi
OP
21:54 4 set 2025
@Protagora
ma la mantengo, solo che mi permetto sempre qualcosina per rendere le cose un po' più spicy.
su USUM pensavo di concedermi le capsule abilità come gimmick, così da avere roba carina da giocare
@Protagora
22:11 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
carina come idea. È un ottimo allenamento anche così devo dire
@ComuneDiTunisi
OP
22:29 4 set 2025
@Protagora
sì che tanto le catture essendo randomiche sono soltanto fastidiose come regole. quindi mantengo giusto per dire che non scelgo io i Pokémon che sennò sarebbe troppo semplice ahahah
DAI UN GIORNO VOGLIO VEDERTELA FARE
@Protagora
22:32 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
comprensibile...comunque non so se proverei, è un nuovo tipo di Pokémon a cui abituarsi...
@ComuneDiTunisi
OP
22:33 4 set 2025
@Protagora
anch'io ero restio, poi mi sono convinto con la prima nuzlocke di Cydonia su HGSS (anche lui si è convertito)
@Protagora
22:36 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
ahh, devo guardarla ho capito hahah
@ComuneDiTunisi
OP
22:45 4 set 2025
@Protagora
anch'io dovrei riguardarla, perché mi fermai a tipo metà serie...
sono passati 4 anni mi sento ancora più vecchio (come oggi con tonx)😩😩😩😭😭😭
@Protagora
22:46 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
aiuto troppo tempo hahaha. Ho sbagliato a parlare di Tonx...è stato davvero una vita fa
@ComuneDiTunisi
OP
22:51 4 set 2025
@Protagora
no davvero mi hai sbloccato un ricordo incredibile.
ci sono cresciuto 🥹 (non sto piangendo, mi è entrato un uovo nell'occhio)
@Protagora
22:54 4 set 2025
@PiantinaDiSalvia
idem ahaha...penso di aver guardato quasi tutte le sue serie dei Pokémon canonici😭
@ComuneDiTunisi
OP
22:59 4 set 2025
@Protagora
io anche di tutti i Kirby. adoravo Kirby da piccolo ahahah
@Protagora
9:47 5 set 2025
@PiantinaDiSalvia
idem ahah, non l'ho mai avuto ma ci giocavamo sempre a casa di un amico
@Protagora