Hint.
Home
Pubblica
Chat
Notifiche
Stream
Wordle
Canale
it
Profilo
FAQ
Privacy
Termini
Regolamento
scumociadisosxravinous
domani ho l’esame di fisica della materia ma fa veramente così schifo come materia che non voglio studiare se prendo un voto sopra il 27 è una sconfitta per me vuol dire che sono un chimico
@Marowak
7:13
Di cosa parla?
@scumociadisosxravinous
OP
7:16
@Marowak
è lo studio delle proprietà dei materiali quindi è meccanica quantistica a N elettroni in potenziali simmetrici se vuoi, e sembra molto figo detto così, se non fosse che non c’è mezza dimostrazione matematica, è tutto basato su criteri semi empirici, e solo problemi semplificati e approssimati sono risolvibili coputazionalmente (solo l’atomo di He+ ha soluzione analitica, e comunque implicita)
@Deluxe
7:23
L’hai scelto tu eh
@scumociadisosxravinous
OP
7:24
@Deluxe
fisica della materia è un esame obbligatorio purtroppo non ho scelto niente
@Marowak
7:39
@scumociadisosxravinous
non so quanto sia figo anche solo a parole. Da un lato è liberatorio non ci siano dimostrazioni, dall'altro però resta così davvero tutto molto attratto*
* Ne capisco di fisica, ma non a livello accademico
@scumociadisosxravinous
OP
8:33
@Marowak
senza dimostrazioni che fisica è dai
@Marowak