Avatar Pali 🌻
Come dicevo prima, oggi Mattarella è venuto a Milano per visitare il Teatro alla Scala, però stamattina è passato nella nostra università. Ha assistito ad una lezione di Renzo Piano. Noi purtroppo lo abbiamo visto da lontano, perché eravamo ai piani superiori.

Sarebbe stato carino se la rettrice avesse organizzato anche un breve saluto in aula magna, ma probabilmente gli impegni istituzionali non lo hanno permesso.

Il Presidente di Regione Lombardia Fontana invece si è trattenuto con noi una mezz'ora abbondante, ci ha fatto un discorso molto bello sul futuro e sulla forza della creatività. Non è una novità però, fa il suo intervento all'inaugurazione dell'anno accademico e spesso visita la nostra università.

Una bella esperienza comunque, non succede tutti giorni. Sono contenta.
11 mag 2026 alle 15:30