visto che si parla di questo vi racconto la mia, anche se l'ho già fatto.
mia madre non si è mai degnata di spiegarmi NULLA.
in quarta/quinta elementare mi ricordo che studiando l'apparato riproduttore tutti in classe ridevano ma io non capivo il perché, e tornato a casa chiesi a mia madre che cercò di cambiare argomento. Ma ho un ricordo nitidissimo che mentre stavo ripetendo oralmente a casa mi venne la domanda a mia madre tipo "ma come fa lo spermatozoo ad arrivare per fecondare?" e mia madre ANCORA UNA VOLTA NULLA, lasciandomi tipo "ehhh lo studierai più avanti"