Ci sono storie che non ci stancheremmo mai di rivivere. Storie che ci hanno segnato e che ci portiamo dentro per anni. Storie che ricordiamo con nostalgia, affetto, dolore, emozione.
Per me, una di queste storie è la saga di The Walking Dead della Telltale - una serie di avventure grafiche la cui prima stagione rappresenta, ancora oggi, uno dei pinnacoli più elevati raggiunti dal videogioco come forma d'arte. Un viaggio capace di colpire come un pugno nello stomaco ancora, ancora e ancora.
Dopo tanti anni, sono pronto a rituffarmi in questa storia ancora una volta, dall'inizio alla fine - pronto a sorridere, soffrire, commuovermi. Perché, se alcune storie si vivono una volta sola, altre ci restano dentro per sempre.

@Marowak