Il politically correct è pura invenzione, sapete perché?
Perché per secoli noi ci siamo elevati a essere superiori, senza dimostrare di esserlo.
L'animazione per oltre un secolo ha stereotipato, anzi, usiamo le parole giuste: UMILIATO gli africani, dipingendoli come un popolo arretrato, arretratezza che abbiamo lasciato noi, dopo secoli di schiavismo. Un arretratezza economica e sociale che però non si ripercuote mai sullo spirito degli africani. Manca il cibo, mancano le risorse primarie, ma sono popoli che si svegliano alla mattina con voglia e determinazione. Non c'è benessere e nonostante tutto stanno meglio di noi a livello di forza mentale.
È per questo che non siamo superiori, non siamo superiori perché ancora oggi qualcuno affianca chi è di colore alle scimmie, quando le vere scimmie le abbiamo in casa, gente che non ha nemmeno il coraggio di palesarsi per quello che è, usando paroloni come "difendiamo gli autoctoni" autoctoni? Vannacci sa che San Marco non era italiano, che Gesù non era italiano, che siamo la "razza" più meticcia in assoluto, lui lo sa, il suo elettore no... ecco chi sono le vere scimmie. È un gioco politico già visto. Il fascismo, il nazismo, l'apartheid... paroloni... sono tutte forme di passaggio di un problema unico: la finta moralità dell'essere umano, che si crede superiore persino all'essere umano stesso.
E per chi si lamenta della censura, che non si può dire più niente... non sa che la black face fu già condannata dalla Universal nel 1941. Già nel 1941 sapevano che stavano stuprando la nostra intelligenza.
@Centurione_