@icecube Hints
Avatar icecube ❄️ Riflessione
Musica è trasmessa vibrando molecole e timpani; ma l'aria in cui si propaga non ha nulla di speciale. Musica è informazione, non vibrazione. Può essere trasformata.. in un quadro, in una fotografia, in uno spartito. Chi sa guardare, sente. L'essenza non ha forma, solo significato, e l'essenza di tutto è informazione
2
18 apr 2026 alle 0:29 (modificato)
Avatar icecube ❄️ Cultura
85 secondi a mezzanotte, non siamo mai stati così vicini nella storia..."A year ago, we warned that the world was perilously close to global disaster and that any delay in reversing course increased the probability of catastrophe. Rather than heed this warning, Russia, China, the United States, and other major countries have instead become increasingly aggressive, adversarial, and nationalistic."

in pratica è un'organizzazione creata e gestita da scienziati che cercano di prevedere quanto siamo distanti da una catastrofe (esiste dai tempi di Einstein e Oppenheimer)

https://thebulletin.org/doomsday-clock/timeline/
17 apr 2026 alle 23:41 (modificato)
Avatar icecube ❄️
ho sia guanciale che uova quindi oggi cucino anche del cibo
alla fine ho cucinato simulazione fisica di sabbia
2
17 apr 2026 alle 22:59
Avatar icecube ❄️
ho sia guanciale che uova quindi oggi cucino anche del cibo
16
17 apr 2026 alle 18:26
Avatar icecube ❄️
mi sono alzato e svegliato 5 volte ma in realtà stavo continuando a sognare, è stato così profondo che avevo persino dimenticato chi fossi
3
17 apr 2026 alle 18:19
Avatar icecube ❄️
oddio ho visto like da claudia luna, mi è mancato
1
17 apr 2026 alle 0:30 (modificato)
Avatar icecube ❄️
fatelo anche voi amici sono curioso

https://16personalities.com/it

oppure ditemelo se avete già fatto
12
16 apr 2026 alle 20:44
Avatar icecube ❄️
sono allergico alla complessità

l'eleganza è nelle soluzioni semplici
15
16 apr 2026 alle 20:37
Avatar icecube ❄️
non bevo una redbull da 2 settimane se in 24 ore non assumo della taurina perirò
12
16 apr 2026 alle 20:04
Avatar icecube ❄️
google foto è una tortura proprio stronzo perché mi deve ricordare certe cose 😭
2
16 apr 2026 alle 18:41
Avatar icecube ❄️
ultimamente sto giocando con gli automata cellulari neurali, sono incredibili
4
16 apr 2026 alle 14:51
Avatar icecube ❄️
i miei utenti...
10
16 apr 2026 alle 13:50
Avatar icecube ❄️
cronologia di chatgpt parte 2….
sembra tutto sempre più strano….
io uso Claudio
4
16 apr 2026 alle 10:53
Avatar icecube ❄️
ragazzi sono cucinato stanotte avevo sognato che qualcuno mi dava della sfera e mi offendevo perché come osano sono un cubo...
6
16 apr 2026 alle 10:21
Avatar icecube ❄️
No man is your friend, no man is your enemy, every man is your teacher
3
15 apr 2026 alle 23:00
Avatar icecube ❄️
secondo me altra cosa da aggiungere alla moderazione è possibilità di mettere modalità light agli utenti in piena notte
11
15 apr 2026 alle 22:40
Avatar icecube ❄️
allora praticamentw io stavo per finalizzare le stream quindi dobbiamo stabilire hint cinema una volta a settimana secondo me spaccherebbe
1
15 apr 2026 alle 22:34
Avatar icecube ❄️
è tipo il dopo guerra wo
1
14 apr 2026 alle 22:08
Avatar icecube ❄️
Ragazzi, ma non ho nulla da chiarire- cosa dovrei dire ad olli? Sulle cose in cui ho sbagliato ho dato le mie scuse, pubblicamente. Non capisco poi perché definire il mio post di prima "dissing" o "shitsorm". Ho portato fatti, post esistenti, dimostrazioni concrete, nella maniera più neutrale possibile. L'obiettivo non era insultarla, metterla in cattiva luce, ma rispondere, dare spiegazioni, da gestore del sito, su tutte le critiche che mi sono arrivate. Non odio Olli, non ho alcun astio nei suoi confronti, cosa dovremmo chiarire? Poi trovo assurdo mi venga detto che non avrei dovuto bannare chi ha preso parte ad una enorme violazione di privacy o chi ha preso parte a cyberbullismo- so che non è strettamente successo su hint, ma non fa molta differenza, è nato tutto da lì. E il ban ha anche funzione preventiva, più che punitiva. Le stesse persone sono ancora sul sito, non voglio che altre persone rimangano ferite.
18
14 apr 2026 alle 21:05
Avatar icecube ❄️
Il punto del post non era convincere nessuno... non sono un politico, ma un banalissimo ragazzo appassionato di progetti e tecnologia. Era per definitivamente chiudere questa storia (perlomeno pubblicamente), e mostrare l'obiettività dei fatti, in modo da poter pensare, con la coscienza pulita, al futuro. Pazzia è commettere gli stessi errori aspettandosi risultati diversi, dunque lavorerò su importanti e sostanziali aggiornamenti riguardo la moderazione; questo sarà il focus principale. Poi continuerò ciò che ho sempre fatto per passione.... non importa se ad usarlo sono 10, 100, 1000 utenti, non è mai importato. Il bello è sempre stato programmare, vedere cosa e quanto potessi fare, e quella gioia è ancora qui.

Chi avrà piacere di sperimentare in prima persona, come è stato in questi mesi, è il benvenuto. Fra un progetto e l'altro, hint non lo discontinuerò, anzi ^^, ho tante belle idee in mente.

Le ultime scuse che porgo sono a chi si è convinto fossi sparito per nascondere la polvere sotto il tappeto... non è mai stata mia intenzione; non potete leggermi la mente e capisco che il dubbio possa essere nato. Ma fare fronte a decine di persone, ognuna con così tante critiche ed accuse, non è banale; e questa storia in particolare aveva bisogno di tempo per essere raccontata, sopratutto per fornirvi il mio pov. Spero lo comprendiate.
1
14 apr 2026 alle 19:23
Hint @ 2026