Vi presento un frutto piccolo e quasi tondo Dal colore arancio e dal gusto ben saporito Un pochino acre, ma che sa andare a fondo: Delle mattine è diventato il mio compagno preferito! Giorno dopo giorno dall'albero l'ho colto Frutto dopo frutto, fino ad esaurire il raccolto Per un po' di tempo temo non ci rivedremo E aspetterò con ansia quando il tuo sapore gustare ri-potremo
"Ciao, sai già come funziona da noi?" "Ti spiego il menù?" "E per dessert la nostra Cheesecake alla birra artigianale" "Con 7 euro in più puoi aggiungere patatine taglio rustico aromatizzate e una bibita piccola o un bicchiere di birra"*Arredamento industrial/steampunk* *Musica rock/alternative rock* *Tubi a cazzo di cane sui muri*
Vi presento un frutto piccolo e quasi tondo Dal colore arancio e dal gusto ben saporito Un pochino acre, ma che sa andare a fondo: Delle mattine è diventato il mio compagno preferito! Giorno dopo giorno dall'albero l'ho colto Frutto dopo frutto, fino ad esaurire il raccolto Per un po' di tempo temo non ci rivedremo E aspetterò con ansia quando il tuo sapore gustare ri-potremo
Ho esattamente una compagna del liceo con cui ci scriviamo SOLO per scambiarci gli auguri di compleanno periodicamente e per nient'altro Chissà chi cederà per primo
Fun fact: Pokémon Pokopia in Giappone si chiama "Poko a Pokémon" dall'espressione italiana "poco a poco" perché nel gioco costruisci il tuo mondo poco a poco. Il nome internazionale invece deriva dall'unione di Pokémon + copia perché Ditto che copia gli altri Pokémon è il centro del gameplay
Ahh, che boccata d'aria fresca questo titolo. Non avrei mai pensato mi sarebbe potuto piacere così tanto e adesso mi pento di averlo evitato tanto a lungo. La storia, il gameplay, le animazioni, la colonna sonora, il doppiaggio. Tutto in Dispatch si unisce per darti un'esperienza videoludica che ricordi la Telltale degli anni d'oro, unita ad un gameplay sinceramente molto divertente e in grado di reggersi in piedi da solo - questa è stata forse la cosa più sorprendente.
Bello vedere come ogni aspetto di Dispatch riguardi il leitmotiv del riscatto - da, banalmente, i membri dello Z-Team e Invisigal nello specifico, a Phenomaman e Waterboy, a Chase e Robert, ognuno a modo proprio. E, alla fine, la scena dove tutti combattono assieme - non eroi compresi - è davvero toccante ed emozionante. Ogni personaggio, dai principali ai comprimari è davvero ben scritto e in grado di farti empatizzare, ridere, provare orgoglio o anche solo sorridere. Alla fine sono finito con Invisigal e penso vada bene così. E' chiaro che la storia voglia portarti in quella direzione e, al di là di tutto, penso sia questo l'andamento "canonico"... un po' come salvare Carley piuttosto che Doug in The Walking Dead.
Le uniche cose che non mi sono piaciute particolarmente sono il ritmo della narrazione - un po' incostante - e la sindrome di Hazbin Hotel aka troppe battute sul sesso e parolacce. Aspetto con ansia la seconda stagione (quando la confermeranno), sperando che Adhoc riesca a trovare il modo di continuare a far valere le scelte effettuate nella prima.