Marowak's creepypasta | #1 - La Sindrome di Lavandonia
Dò il via a questa breve rubrica spooky che avrà una cadenza sporadica dove parlerò di alcune delle mie creepypasta preferite... e quale miglior inizio se non La Sindrome di Lavandonia?Consiglio di ascoltare questa traccia durante la lettura:Il fenomeno della "Sindrome di Lavandonia" è una leggenda metropolitana che aleggia attorno ad una presunta serie di casi clinici che hanno infuocato il Giappone durante il rilascio dei primi giochi Pokemon: Rosso e Verde.
Pare che alcuni bambini manifestavano mal di testa, disturbi comportamentali, aggressività e tendenze dopo lunghe sessioni di gioco - in particolare dopo essere arrivati nella città di Lavandonia. Questa era caratterizzata da un'atmosfera opprimente e malinconica, e da una colonna sonora altrettanto disturbante... La stessa che state ascoltando in questo istante.
Non si tratta, però, solo della colonna sonora... Lavandonia era casa anche di quelle che sono state denominate anomalie, come il Buried Alive e la White Hand - entità malevole che dimorano nella torre-cimitero della città con lo scopo di eliminare il giocatore.Ma quello che forse è l'aspetto più inquietante della vicenda è la presunta esistenza, all'interno del codice di gioco, del "Pokémon 731".Per chi non ne fosse a conoscenza, l'Unità 731 era un'unità segreta di ricerca e sviluppo di armi chimico-biologiche dell’Esercito imperiale giapponese, attiva durante la seconda guerra mondiale e tristemente famosa per i suoi esperimenti sugli esseri umani. Il Pokémon 731 è un chiaro riferimento a quest'entità e, se consideriamo che il padre dell'ingegnere del sonoro di Pokémon Rosso e Verde era figlio di un ex ufficiale dell'Unità 731, il cerchio si chiude.
Che la colonna sonora di Lavandonia fosse stata composta da un figlio tormentato dall'attività del padre? Che l'effetto che aveva sui bambini volesse richiamare le tremende torture a cui erano sottoposti i prigionieri dell'Unità 731? Questo, miei cari lettori, non posso saperlo. Ma, se siete arrivati fino a qui... siete sicuri che non vi stia venendo un'emicrania?
A volte basta davvero poco affinché certi individui facciano cadere la propria maschera, rivelandoti la perfidia e crudeltà che nascondevano sotto di essa, al contempo mascherandosi ancor più per apparire innocenti e insospettabili agli occhi delle altre persone.
Basta così poco per rovinare un rapporto, un'amicizia, una conoscenza. Che sia un errore commesso da una delle parti, o un fraintendimento - l'altra è pronta a spezzare tutto, togliersi la maschera e vomitare pugnali addosso al cuore di chi non può fare altro che stare fermo a subire, incapace di reagire con altrettanta freddezza. Resta solo il rammarico per quel che era, o che poteva essere.
Perché ci si comporta così? Perché le questioni non possono essere risolte parlando? Perché riservare il trattamento del silenzio a chi ti vuole bene, facendolo soffrire? Forse per voi questa è la via più facile, ma... occhio che a far così non perdiate la vostra umanità anche nei confronti di quelli a cui mostrate ancora la maschera.
Io comunque non capisco cosa dovrebbero rappresentarmi questi badgeRiflessivo sembra il led android di Detroit Become Human - Sapiente... Il David di Michelangelo? Anche il Founder non ho idea di cosa sia, sembra la faccia di un re capovolta oppure tipo una matita
Vedo che si parla solo di cimici e confesso di non aver mai visto una cimice in vita mia. Perlomeno tralasciando tutte le persone che facevano talmente schifo da poter essere considerate tali
MA CHE CAZZO DI BUG È? 😭Mi è capito prima, ero terrorizzato. Non sono riuscito a fotografare la parte dove i capelli si smolecolavano per tutto lo schermo
Io abito in campagna e nella mia strada vivono vari allevatori, per cui capita che passino davanti casa nostra portando le mucche a pascolare. Quello che non capisco è perché queste debbano sistematicamente cagare davanti casa nostra. Ogni cazzo di volta.