senza Dio non c'è morale infatti si nota come gli scienziati (che sono tra i gruppi a maggiore prevalenza di ateismo e annessi, pur con le dovute eccezioni) sono tra le più violente e scriteriate persone sul pianeta, mentre le persone religiose non si ammazzano affatto per decidere quale Dio sia quello vero.
allora. posto un commento sotto la pagina facebook di sedicenti comunisti che avevano scritto contro l'invasione americana del Venezuela facendo notare che loro erano gli stessi a favore dell'invasione russa dell'Ucraina e che l'anti-imperialismo selettivo è ipocrita, il mio commento non conteneva insulti o parolacce o aggressività. I sedicenti comunisti mi bannano, senza neppure iniziare un dibattito. Marx perdonali non sanno quello che fanno.
l'unico commento possibile per quanto sta accadendo in Venezuela ha una tale densità di "porco" e "Dio" da superare il limite di Schwarzschild e creare un buco nero che distruggerebbe l'intero pianeta, quindi mi sto zitto
la Cina circonda con la marina Formosa la situazione non è affatto gioiosa gli Stati Uniti bombardano il Venezuela i missili in aria ballano la capoeira i russi preparano un nuovo grande attacco mandando alla carica Putin col colbacco
piccola trivia storica: gli imperatori romani venivano considerati responsabili dello Stato e non suoi proprietari. pur non esistendo un confine preciso al potere imperiale, tale potere viene esercitato nel nome del senato e dell'esercito romano e può essere revocato uccidendo l'imperatore. per questo moltissimi sono gli imperatori che vengono messi a morte per ordine del senato o uccisi dall'esercito. gli imperatori che muoiono di morte naturale sono pochi (meno del 30%). per converso, sono pochi i re medievali che vengono uccisi internamente ai loro domini, perché si pensa davvero a un diritto divino del re, che nell'antica Roma è assente. d'altro canto la grande instabilità a livello delle élite si traduce in una pace a livello delle persone comuni. dopo l'impero di augusto le guerre esterne sono relativamente poche e le guerre civili si interrompono. come suddito imperiale vivevi una vita piuttosto tranquilla per i tempi, e solo le élite si scannavano per il potere supremo.
ho saputo da un mio amico che su ste cose è attendibile che ha passato il capodanno facendo un festino erotico con amici, mentre io sto qua triste e solo da anni praticamente. Invidia invidia.
(no non credo alla teoria redpill e al LMS, il carattere conta e io ho un carattere di merda e non ci so provare)
ciò che si flette resta integro ciò che si torce viene raddrizzato ciò che è cavo viene riempito ciò che si esaurisce viene rinnovato il poco ottiene il molto confonde per questo il saggio abbraccia l'uno e diventa il modello del mondo: non si mette in mostra, perciò splende non è assertivo, perciò spicca non si vanta, perciò ottiene riconoscimento non è orgoglioso, perciò dura poiché non compete, nessuno al mondo può competere con lui (dal Tao Te Ching)
come procede questo inizio anno? consiglio a tutti di farsi una doccia perché chi si lava il primo dell'anno... (tranne @Watari perché con lui mi piace farlo sporco)
visto che sono riuscito nell'obiettivo degli anni passati ovvero migliorare dal punto di vista della salute mentale e raggiungere un certo equilibrio, il prossimo step è cacciare fuori un po' i denti psicologicamente parlando e avere un carattere un po' più mio e un po' più incisivo. Il mio 2026 sarà l'anno della cazzimma
seconda cosa ma anche più importante ho bisogno di autonomia. non so se ci riuscirò nel corso dell'anno ma vorrei una casa mia (in affitto o in mutuo addirittura, basta sia un posto dove vivo indipendentemente dai miei) e l'abbozzo di una mia famiglia, il che implica un salario stabile che mi permetta di fare progetti di lungo periodo. tra due anni avrò trent'anni. non è più il tempo delle ragazzate spero sarà un anno di crescita