Sono al centro occupato autogestito Intifada a sentire dei rapper fare i rapper. A un certo punto hanno chiesto se c'era qualcuno tra il pubblico a sapere a memoria i sette colli di Roma. Sono stato il solo ad alzare la mano, mi hanno fatto andare avanti e prendere il microfono. Alla fine ne ho azzeccati sei su sette e il cantante ha detto di fare un casino pazzesco per me. Daje autostima +1000.
allora fatemi capire bene, carissimi tankies che vi definite di sinistra e vi fate le pugnette sul marxismo-leninismo
Avete de facto preferito Trump a Biden perché Biden era corrotto, guerrafondaio, Deep state, ammanicato con le orde aliene e compagnia; avete deriso sputato addosso insultato la resistenza ucraina contro un invasore fascista in nome della più spudorata legge del più forte e di simpatie veterosovietiche (cosa c'entra il regime di estrema destra russo con il socialismo lo sapete solo voi, ma andiamo avanti); vi siete bevuti la qualunque da parte della propaganda russa sull'Europa guerrafondaia e tutto il resto; e adesso vi lamentate se Trump dà carta bianca a Israele per sterminare i palestinesi o se invaderà il Venezuela per ciullarsi le risorse? Cos'è l'imperialismo russo va bene e quello americano no? Vi pensavate davvero che Trump fosse l'uomo della pacie che ha risolto millemila guerre?
Io e mio padre stavamo parlando di politica e ho esposto alcuni punti fondamentali: 1) la destra italiana fa schifo 2) la Lega fa più schifo del resto della destra italiana ed è il peggior partito mai esistito in Italia dal tempo in cui si è iniziato a scrivere in Italia (il primo alfabeto dovrebbe prevedere il 1000 avanti Cristo) 3) i CinqueStelle fanno schifo più o meno quanto la Lega, e sono i secondi tra i partiti italiani nella grande lista dello schifo umano 4) l'alleanza PD-M5S è un disonore per il PD che è stato un partito almeno parzialmente sensato in passato. 5) allearsi con Gonde e la sua schiera di inetti rende il PD invotabile e sarà un regalo per la destra che vincerà con ogni probabilità le prossime elezioni il che è un problema per il punto (1)
Il mio piano per il paese è il seguente (non verrà attuato mai nella vita da nessuno) A) razionalizzazione puntuale e specifica delle spese dello Stato con riduzione significativa della burocrazia e dei posti di lavoro ad essa legati. Puntuale e specifica significa eseguita a seguito di una analisi al dettaglio delle varie spese e inefficienze (un'analisi era stata fatta da Cottarelli, ovviamente non se l'è cagato nessuno) B) riduzione delle tasse reso possibile dalla riduzione delle spese al punto (A) C) controlli seri sull'evasione sia piccola che grande da attuarsi col carico fiscale ridotto al punto (B); inserimento di punizioni serie per la piccola evasione e di punizioni draconiane per la grande evasione - una sola cosa buona hanno fatto gli Stati Uniti nella loro storia: le tasse sono basse ma se sei un grande evasore vai in galera, deve funzionare così anche da noi D) con il recupero di soldi della grande e piccola evasione del punto (C) sul carico fiscale ridotto del punto (B) reso possibile dalla riduzione mirata delle spese statali del punto (A) si finanziano servizi pubblici efficienti (aggiungo: in questa situazione internazionale non è pensabile avere l'esercito che abbiamo e serve un generale riarmo senza cazzate come la leva obbligatoria - ci serve un esercito professionista di volontari ben addestrati e che abbia mezzi e risorse prodotti in patria, non si può dipendere eccessivamente da altri paesi per asset strategici come la difesa)