Oggi ho fatto lezione nel 5° AS. I ragazzi del 4° AS, dove non ho ancora fatto lezione quest'anno ma che mi hanno conosciuto l'anno scorso quando erano un terzo, si sono ricordati di me e mi hanno fermato durante la ricreazione per salutarmi (la prof a cui sto in affiancamento dice che mi adorano che cuccioli 🥹)
Una volta per Halloween mi sono messo addosso un lenzuolo con vere formule matematiche scritte sopra. Ero lo spettro della matematica, una cosa paurosissima. Avevo scritto pure "A alla n più B alla n uguale C alla n non ha soluzioni intere positive con n > 2 ma non ho abbastanza lenzuolo per dimostrarlo" che è tipo la battuta più edgy della storia (si chiama ultimo teorema di Fermat, Fermat nel Seicento ipotizzò che fosse così dicendo che aveva in testa una soluzione ma scrivendo che aveva "troppa poco spazio per dimostrarlo" invece di andarsi a comprare un quaderno il giorno dopo il tizio è morto in un duello; il teorema è stato poi dimostrato quattrocento anni dopo, Fermat non poteva avere in testa la dimostrazione corretta perché la dimostrazione vera richiede matematica a cui lui non aveva accesso).
Un anno voglio vestirmi con un mantello rosso e la falce e martello disegnata sopra in modo da essere lo spettro del comunismo.
Stasera notte matta di sesso droga e rock-and-roll al Brancaleone alla Paradox Night. (Non mi drogherò la musica non è rock e la fica la vedo col binocolo ma mi divertirò lo stesso presumo).